Immaginare Futuri Sostenibili

Immaginare Futuri Sostenibili

I primi giorni di lavoro vanno di pari passo con l'anticipazione di quale futuro ci attende - e con preoccupazioni su cosa potrebbe andare storto. Oggi, è il primo giorno di lavoro di Nora nel governo locale di Greenview nel Dipartimento dell'Ambiente e della Sostenibilità. Mentre apre la porta del suo ufficio, il suo cuore batte forte dall'emozione. Finalmente! Fin dai primi anni di scuola, ha fatto della conoscenza dei cambiamenti climatici e di cosa si possa fare per combatterli la sua priorità. Ci sono così tanti modi! Ognuno può contribuire e l'azione di singoli individui può influenzare significativamente il futuro, e ora lei è nella posizione di generare ancora più impatto in molteplici settori.

Nora si siede alla sua scrivania e sospira - prima le cose più importanti. Prima di poter facilitare il cambiamento, deve valutare e analizzare lo stato attuale delle iniziative di sostenibilità di Greenview. In generale, Greenview è già una città moderna e attenta all'ambiente, ma c'è spazio per migliorare. Sulla base dell'impatto valutato delle modalità di vita e dei servizi municipali, Nora crea un elenco di potenziali aree di miglioramento e adattamento e identifica:

(1) il settore della mobilità, compresa l'infrastruttura che supporta i viaggi in aereo, treno, autobus, auto, bicicletta o a piedi dentro, da e per Greenview,

(2) le catene di approvvigionamento alimentare e la promozione, che dovrebbero presentare più prodotti locali, stagionali e a bassa impronta di carbonio invece di cibi esotici e dell'attuale elevato consumo di carne, e

(3) i finanziamenti per promuovere un'economia più circolare e iniziative di riciclo rispetto alle attuali pratiche dell'economia lineare capitalista e ai brevi cicli di vita dei prodotti come le tendenze della moda veloce.

Ancora una volta, sentimenti di eccitazione e preoccupazione si alternano nella mente di Nora. Ma si calma rapidamente ricordando che ha alcuni anni per affrontare questi problemi. E non ha paura dei fallimenti, perché sono solo opportunità per imparare dagli errori! Aiutate Nora a superare le sfide insieme alla comunità, rispondete alle seguenti domande per delineare il futuro sostenibile di Greenview.

Per portare a termine il suo lavoro e raggiungere gli obiettivi del suo lavoro, Nora dovrà mantenere...

Per svolgere il suo lavoro e i suoi compiti, Nora deve assicurarsi di considerare le sfide e le opportunità della sostenibilità da diverse prospettive. Come dovrebbe farlo?

Come potrebbe Nora affrontare un cambiamento sostenibile nella gestione e nello sviluppo di Grenview?

Quale concetto principale dell'economia circolare dovrebbe seguire Nora nella sua strategia di sostenibilità per Greenview?

Come dovrebbe affrontare Nora le nuove sfide legate allo sviluppo delle strategie che dovrà mettere in atto per garantire un presente e un futuro sostenibili per Greenview?

Cosa comporterà il lavoro di Nora nel tentativo di creare un futuro sostenibile per Greenview?